Homepage / Azienda / Profilo aziendale

Alivar nasce a Firenze, in Toscana, nel 1984 .

Un’azienda dinamica, costantemente attenta all’evoluzione tecnologica ed alla ricerca nel campo del design e dell’architettura, con delle collezioni che toccano tutti gli ambiti dell’abitare, riconoscibili, omogenee nello stile ed eterogenee nella tipologia dell’offerta. 
L’ambiente  Alivar ha un gusto preciso, è un work in progress, non legato al singolo prodotto, ma alla proposta complessiva. Abbiamo lavorato con materiali diversi, cercando di valorizzarne le caratteristiche intrinseche, e curato in modo maniacale ogni dettaglio.  I pezzi, seppur contemporanei, non sono mai legati alle mode, ma ad un preciso modo di interpretare l’ambiente.
Due collezioni, Home Project e Brilliant Lifestyle,  per il vivere contemporaneo, che non dimentica il passato guardando al futuro.Home Project:  Eccellenza d'autore, eleganza discreta  e senza tempo per la collezione Home Project disegnata dall'architetto Giuseppe Bavuso. Arredi di design dalla personalità unica, con un appeal internazionale e con qualità 100% italiana.
Brilliant Lifestyle: Leggerezza, comfort, calda ed essenziale personalità per gli arredi della collezione Brilliant che arredano gli spazi creando atmosfere intime, raffinate  ed accoglienti.Il nostro pensiero è indirizzato ad una clientela  che ama il lusso, ma senza ostentazioni, e che acquista il prodotto italiano perché ne capisce il valore e ciò che rappresenta.  Alivar da anni offre una propria visione complessiva  e quindi il cliente , il rivenditore ed i progettisti  si avvicinano all’azienda perché attirati dallo stile complessivo che essa propone, l’Italian Contemporary Living,  e non per l’acquisto del singolo pezzo.